Continua la Gold Cup 2018 con alcuni primi verdetti del campo. In questa fase le partite dei gironi misti stabiliranno dopo 3 giornate quali otto squadre andranno in fascia GOLD, quali in fascia SILVER e quali in fascia BRONZE. Veniamo ora ai fatti di campo.
Nel girone A il Caffè Bahya riscatta la sconfitta di martedì scorso vincendo 3 a 1 contro Pizzeria La Rondine, in un match molto combattuto e con un palo per gli uomini in verde. La prestazione con gol di Castiglioni è decisiva. Invece il Birrareal si avvia verso la fase Gold vincendo 7 a 4 contro dei buoni Galacticos. Sugli scudi c’è Parrella con una tripletta.
Passando al girone B, abbiamo 2 squadre a punteggio pieno: i Senza Fenomeni che vincono contro i Madrink ribaltando la parta da 0-1 a 4-1 trascinati da Musazzi, e F.C. Ignoranza che batte 5 a 2 i Tactor Boys con doppietta di Anedda.
Invece, nel girone C, c’è stata l’agevole vittoria degli I Waz sui Granchi Avatori per 6 a 0 grazie anche a Fabiano che ha parato qualunque cosa. Pazzesco è l’aggettivo perfetto per l’altra partita: il Partizan va avanti 2 a 0 dopo pochissimi minuti e si porta addirittura sul 4 a 1 ma nel finale è raggiunto dall’orgoglio del Pepe Nero con il 4 a 4 firmato da un super Escobar.
Il girone D rimane apertissimo: G.A.C. riaccende la speranza anche di vincere il girone grazie a una sofferta rimonta fino al 4 a 3 contro i Gmt Management; a Mussa e Greco F. rispondono i gol di Ginaj, De Luca, N’Dour e Ceoloni. Invece il G.R. Pubblicità fa un passo importante per il primo tempo battendo la Carogna: nel primo tempo va avanti 4 a 0 mentre nel secondo tempo rischia la beffa con un gol fantasma non convalidato all’ultimo minuto per il possibile 4 pari.
Guardando poi il girone E, troviamo anche qui un gruppo davvero equilibrato. I Granchi White vanno vicini al colpaccio contro i Golden Hawk con la prodezza di Provasi, ma è Giavarini a firmare l’1 a 1 che salva i suoi. Vanno a punteggio pieno invece gli Illegali che battono gli Audax per 10 a 1 con un super Finato, autore di 4 gol, e un scatenato Colombo tra gol e assist.
Infine, nel girone F assistiamo a due nette vittorie di Impresa Zappia e Team Floriano. I primi superano il Real Cottolengo per 14 a 0 con Codoro e Tomatis scatenati. Anche Team Floriano è a punteggio pieno grazie alla vittoria per 8 a 1 contro l’F.C. Ketch, a cui non bastano le grandi parate di Simonato contro un eccezionale Callegari.